Prima squadra: amaro pareggio esterno con l’Odolo

Logo 2017

Odolo – Gussago Calcio 3-3

Il nuovo sceriffo del girone F di Seconda è il Concesio. Chiavi in mano ai ragazzi allenati da Marco Gustinelli, che dopo il netto 0-3 rifilato al Paitone conquistano la vetta della classifica, forti della seconda migliore differenza reti (10), dietro solamente al Gussago Calcio. Senza un vero cannoniere, come un attaccante già in doppia cifra, la nuova capolista fa principalmente affidamento sulla buona vena realizzativa di Cancarini, Seneci e Mazzoldi, 15 gol in 3, e a un collettivo che ha già mandato in rete ben 12 giocatori diversi. Nessuno per adesso ha fatto meglio in questa particolare classifica. Va ricordato che Castelmella, Bienno e Gussago hanno tutte una partita da recuperare, quindi il primato del Concesio al momento è solo virtuale. Nel frattempo, però, il Bienno di Flavio Trovadini è stato fermato dal San Zeno di Ivan Prandi, che con l’inserimento di Carnevali ha già guadagnato 3 gol in campionato e la nona posizione in classifica; una sconfitta, la seconda in campionato, forse inattesa per i camuni, ma che denota il buono stato di forma della squadra cittadina.

L’Odolo in casa riesce a fermare il Gussago Calcio e, anzi, si trova a dover recriminare per via di una vittoria che è sfumata solo a 5′ dal novantesimo, quando Rizzini regala ai franciacortini 1 punto sofferto e decisivo per la lotta al vertice; alla formazione di Omar Gazzaroli resta un grande rimpianto per una vittoria sfumata (sarebbe stata la seconda in campionato), che avrebbe portato anche un balzo in classifica.

Chi invece la seconda vittoria in campionato l’ha ottenuta è il Botticino di Marco Chemi, che supera la Nuova Camunia e le lascia la scomoda etichetta di ultima della classe; è sempre più decisivo Pertica, giunto a quota 4 gol. Rispetto ai recenti risultati positivi, fa registrare un passo indietro il Flero, superato dal Sant’Andrea Concesio che, pur dalla quinta posizione, adesso si ritrova a 4 punti dai «cugini»: per due volte in vantaggio, pur senza il bomber di riferimento Milanesi, ieri a secco di gol, i ragazzi di Bolsieri subiscono la rimonta avversaria con Mori e Pace; e se per il primo si tratta già della nona rete in campionato, per il compagno il primo urlo di gioia vale tre punti.

ODOLO Pintossi, Brunori, Baldessari, Simone Pavoni, Lancini, Ferlinghetti, Lanza, Dallera, Matteo Pavoni, Alfredo Guerra, Luci. A disposizione: Ligasacchi, Facchetti, Bugna, Cassetti, Pilotelli, Mascadri, De Francesco. Allenatore: Gazzaroli.
GUSSAGO CALCIO Biasetti, Belleri, Bracca (20′ st Baresi), Forgione, Frau (25′ st Marco Gaffurini), Rizzini, Mangiarini (30′ st Zanini), Lumini, Marin, Dancelli, Mattia Gaffurini. A disposizione: Rivetti, Gabossi, Benaglia, Squassina, Parzani. Allenatore: Lodrini.

Arbitro: Singh di Brescia.
Reti: 13′ pt Matteo Pavoni, 40′ pt Mattia Gaffurini, 45′ pt Dallera, 30′ st Marin (rigore), 36′ st Matteo Pavoni, 40′ st Rizzini.
Note: ammonito Frau.

Fonte: Bresciaoggi

Both comments and pings are currently closed.