Gussago Calcio – Nuova Camunia 2-1
Il Gussago Calcio si mette in tasca tre punti sofferti, dopo una gara paradossale: sempre in attacco, si porta in vantaggio solo nella ripresa e subisce il pari della Nuova Camunia al 42′: l’invenzione di Dancelli a recupero inoltrato salva i franciacortini dalla beffa. La prima frazione vede i padroni di casa in controllo totale, senza però trovare il giusto guizzo per passare in vantaggio: la Nuova Camunia si difende in modo ordinato, rischiando solo in poche occasioni, come al 20′ in occasione del tentativo di Marco Gaffurini. Al 33′ è Salvadori ad impensierire la retroguardia ospite con un tiro potente da fuori area: ottima la reazione di Cervelli, il migliore dei suoi.
Nella ripresa la musica non cambia, ma i padroni di casa devono attendere l’ingresso di Mattia Gaffurini per sbloccare il match: Bracca inventa una parabola da calcio piazzato, che viene girata di testa sul palo opposto dal numero 17. Il gol subito non risveglia i camuni. Il Gussago cerca con forza il raddoppio, ed è solo un super-Cervelli a impedirlo con una serie di interventi provvidenziali. L’occasione del pari si materializza al 29′, quando, sulla punizione di Paroletti, Testini intercetta ma manda sul fondo. La Nuova Camunia sembra aver trovato quella verve che fin qui andava cercando, e alla terza conclusione nello specchio, trova la rete del pareggio con Cominelli, che vince una mischia in area piccola e trafigge Rivetti. Ma non è finita perché al 47′ Dancelli, migliore in assoluto in campo, s’inventa un’azione solitaria sulla destra: dribbling su due avversari e rete del definitivo 2-1.
GUSSAGO CALCIO: Rivetti, Belleri, Bracca (25′ st Baresi), Forgione (43′ st Bertolini), Benaglia, Frau, Marco Gaffurini, Lumini, Mangiarini (5′ st Mattia Gaffurini), Dancelli, Rizzini (21′ st Zanini). A disp. Biasetti, Parzani, Grassi, Salvadori, Gabossi. Allenatore: Lodrini.
NUOVA CAMUNIA: Cervelli, Federico Testini, David Bonomelli, Valentino Testini, Ramon Bonomelli (24′ st Gozzi), De Giosa (8′ st Belotti), Rossini, Toselli, Pacchiotti (43′ st Tolotti), Lascioli (14′ st Lonati), Paroletti (31′ st Cominelli). A disp. Sandrini, Gelmini, Gregorini, Quartararo. Allenatore: Bonomelli.
Arbitro: Ratti di Brescia
Reti: 10′ pt Mattia Gaffurini, 42′ st Cominelli, 47′ st Dancelli.
Note: Ammoniti: Bracca, David Bonomelli, Toselli, Dancelli, Valentino Testini. Spettatori: 60. Recupero: 0′ 5′.
Fonte: Bresciaoggi