Prima squadra: buona la prima: il Ponte Zanano resta al palo

Logo 2017

Gussago Calcio – Ponte Zanano 1-0

Inizia bene il campionato per il Gussago Calcio: l’ambiziosa formazione franciacortina vince e convince contro il Ponte Zanano. Partono forte i locali: Rizzini mette fuori di poco su un bel traversone di Benaglia. Al 16′ gli sforzi dei crociati sembrano essere ripagati: fallo di Bertolini in area su Tempini, l’arbitro indica il dischetto. Proteo si incarica della trasformazione ma colpisce la traversa. Nell’azione successiva Lumini punisce i gli ospiti trovando un grande gol: su corner si coordina bene e insacca con un destro da fuori. Prima del riposo grande occasione per raddoppiare per la formazione di casa: Grassi, solo davanti a Vivenzi, fallisce clamorosamente.

Nella ripresa, sotto la pioggia, la partita diventa più nervosa. Sembra più convinta la squadra di casa che fallisce due buone occasioni: prima con un tiro alto di Salvadori da posizione defilata, poi con Gaffurini che calcia poco convinto su Vivenzi. Al 22′ è sempre pericoloso il Gussago: grande azione di Rizzini che, con un grande tiro da fuori, colpisce il palo. Al 32′ occasione anche per gli ospiti: gran tiro da fuori di Rivetti che esce di poco. Verso il finale di partita peggiorano ulteriormente le condizioni meteorologiche e si gioca sempre meno. Nel finale ha due grandi occasioni per chiuderla definitivamente il Gussago: prima Marin su una ripartenza veloce è bravo ad angolare il destro sul secondo palo, ottimo Vivenzi a opporsi di piedi; poi ancora su una ripartenza è bravo sempre Marin a servire Mangiarini che sbaglia clamorosamente per la superlativa parata di Vivenzi.

GUSSAGO CALCIO: Rivetti, Salvadori (42′ st Marin), Bracca (28′ st Belleri), Gaffurini (18′ st Parzani), Benaglia, Bertolini , Gaffurini (34′ st Zanini), Lumini, Grassu (16’st Mangiarini), Dancelli, Rizzini. A disp. Frau, Biasetti, Forgione, Baresi. All. Lodrini.
PONTE ZANANO: Vivenzi, Lonardi, Zubani, Fontana, Pintossi (1′ st Lonardi), Stabile (1′ st Montini), Tempini, Baikoro (35′ st Rovetta), Proteo, Belleri (16′ st Rivetti), Ghisla (30′ st Andreoli). A disp. Favalli, Berardi, Lonardi. All. Rovetta.

Arbitro: Rovati di Brescia
Rete: 20′ pt Lumini
Note: 80 spettatori. Ammoniti: Benaglia, Tempini, Salvadori, Belleri, Montini. Corner: 6-3.

Fonte: Bresciaoggi

Both comments and pings are currently closed.