Gussago Calcio – Ponte Zanano 2-1
Il Gussago vince ma non convince. Al «Corcione», i biancorossi si impongono di misura sul Ponte Zanano e centrano l’ottavo risultato utile consecutivo. L’ultima sconfitta subita dalla squadra guidata da Lodrini risale all’1 dicembre, quando la capolista Pian Camuno si impose per 1-2 in zona Cesarini. Da allora i franciacortini non hanno subito ulteriori battute d’arresto, anche se i tre pareggi nelle ultime 4 gare con avversarie non irresistibili devono far riflettere. Il silenzio assordante degli attaccanti biancorossi sottoporta comincia a farsi sentire e le difficoltà palesate in fase di costruzione del gioco e in termini realizzativi rischiano di rivelarsi un handicap non trascurabile nel prosieguo della stagione. Il secondo posto diventa così realtà: i franciacortini superano il Paratico, fermato sull’1-1 dal Real Rovato. La sconfitta è forse una punizione severa per il Ponte Zanano. Il vantaggio al 5′ di Ghisla, imbeccato perfettamente da Baikoro, sembrava essere il preludio ad una giornata da ricordare per i triumplini. L’autorete di Lonardi tre minuti più tardi ha immediatamente ridimensionato i desideri di gloria degli ospiti, riportandoli bruscamente alla realtà. A quel punto ci si sarebbe aspettati un crescendo inarrestabile dei padroni di casa, che nei restanti 35 minuti della prima frazione non sono mai riusciti ad impensierire seriamente Gatta.Tutto rimandato alla ripresa. Già, perché nel secondo tempo le due formazioni non si accontentano del pareggio e, con un deciso colpo di spugna, hanno cancellato la prestazione opaca dei primi 45 minuti. Occasioni per entrambe, fino al gol vittoria realizzato al 28′ dal neo entrato Dancelli: finisce 2-1.
Claudio Bregoli Gaffurini
GUSSAGO CALCIO: Biasetti, Salvadori, Riccobono, Parzani, Mazzola, Benaglia, Frau, Lumini, Marin (28′ st Grassi), Sala (44′ st Bani), Pecis (20′ st Dancelli). A disposizione: Biazzi, Squassina, Tameni, Taveri. Allenatore: Lodrini.
PONTE ZANANO: Gatta, Lonardi (37′ st M. Pedretti), Lecchi, Belleri, Zubani, Berardi(28′ st Andreoli), Leviti (20′ st El Hassani), Lecchi (15′ st Manessi), Baikoro, Ghisla, Belleri (24′ st Bruni). A disposizione: Borghetti, Pintossi, Assisi, Andreoli, F. Pedretti. Allenatore: Rovetta.
Arbitro: Ancelotti di Brescia.
Reti: 5′ pt Ghisla, 8′ pt Lonardi (autorete), 28′ st Dancelli.
Note: spettatori 80. Ammoniti: Lumini, Baikoro, Manessi, Gatta, Pedretti, Bruni.
Fonte: Bresciaoggi