Prima squadra: con il San Michele è un tris da play-off

Prima squadra, stagione 2019-2020

Prima squadra, stagione 2019-2020

Gussago Calcio – Oratorio San Michele 3-0

Il San Michele resiste solo un tempo, ma alla fine si deve inchinare al cospetto di un Gussago Calcio superiore per qualità di gioco, costruzione della manovra e disposizione tattica. All’amarezza per la sconfitta, dovuta anche all’incapacità di concretizzare sotto porta le tante energie spese, gli ospiti aggiungono il rammarico di essersi arenati ad un solo punto dalla zona play-off. Il nuovo anno inizia invece con un sorriso per la squadra franciacortina, che centra il terzo successo consecutivo mantenendosi saldamente in terza posizione, a sole due lunghezze dalla seconda. I padroni di casa gestiscono palla partendo sempre dal basso e pressando alti in fase di non possesso, al contrario il San Michele si affida ai lanci lunghi in cerca delle punte e alle ripartenze veloci. La prima azione pericolosa del Gussago, un cross teso in area, è sventato con i pugni da Gazzoli, mentre sull’altro versante l’occasione più ghiotta capita al 22′ sui piedi del neoentrato Gulluscio. Il Gussago pregusta il vantaggio con un pallonetto di Grassi che scheggia la parte contro la parte alta della traversa. Nella ripresa gli uomini di Lodrini aumentano il ritmo e vanno a segno. Al 2′ è fin troppo facile per Grassi insaccare da distanza ravvicinata una palla ribattuta dal palo su conclusione di Sala; lo stesso numero nove si mangia pochi istanti dopo il gol del raddoppio sbagliando la mira davanti al portiere, ma rimedia al 18′ quando recupera dal limite un pallone impossibile dai piedi di un avversario e lo scaglia nell’angolino con un preciso diagonale. Il San Michele tenta la reazione d’orgoglio, ma il Gussago sbarra gli spazi e chiude i conti con un potente rasoterra dell’incontenibile Marin.
Davide Vitacca

GUSSAGO CALCIO: Biazzi, Salvadori, Belleri (21′ st Riccobono), Parzani (43′ st Luca Dancelli), Mazzola, Benaglia, Lumini, Frau, Marin (28′ st Michele Dancelli), Sala (12′ st Pecis), Grassi (31′ st Barbisoni). A disposizione: Biasetti, Squassina, Tameni, Bani, Pietroboni. Allenatore: Lodrini.
SAN MICHELE: Gazzoli, Guerini, Scaramatti (15′ st Gandellini), Pedersini, Landi, Zani, Pitozzi (19′ pt Gulluscio), Zini, Morelli, Patroni (25′ st Orlandi), Tirera (29′ st Assiwe). A disposizione: Delaidini, Cagni, Cadeo. Allenatore: Danesi.

Arbitro: Foresti di Chiari
Reti: 2′ st e 18′ st Grassi, 29′ st Marin.
Note: spettatori 50. Ammoniti: Zini, Grassi, Guerini. Calci d’angolo: 5-2. Recupero: 0′ e 5′.

Fonte: Bresciaoggi

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.