Prima squadra: col Paratico è la “festa” delle doppiette

Logo 2017

Gussago Calcio – Paratico 2009 6-0

Festa del gol per il Gussago Calcio, che passeggia agevolmente sul Paratico e bissa così il successo della gara d’esordio sul campo del San Michele Travagliato. Punizione severissima per gli ospiti, costretti ancora ad inseguire la prima vittoria del loro campionato. La festa dei locali si dimostra tale già nel primo tempo, quando i ragazzi di Savoldi mettono spalle al muro il Paratico, dimostrando poi una supremazia pressoché totale, certificata nel finale di gara dalle doppiette di Pecis e Tameni. In avvio il Gussago si dimostra subito in palla e dopo 8 minuti è la traversa a respingere l’insidioso tiro cross di Salvadori dalla destra. La pressione dei locali dà i suoi frutti appena due minuti più tardi, grazie alla splendida botta al volo mancina di Pecis dal limite. I padroni di casa si dimostrano in giornata e al 16’ trovano già il raddoppio grazie all’imprendibile parabola di Michele Dancelli che, da posizione defilata, riesce a depositare la sfera all’incrocio dei pali. Il Paratico non ci sta e appena due minuti più tardi avrebbe l’occasione di riaprire il match dagli undici metri, ma Capelletti si fa ipnotizzare da Biazzi, che intuisce gettandosi alla sua destra. Al 20’ il legno colpito da Marin è il preludio al terzo gol del Gussago, che arriva puntuale 11 minuti più tardi, grazie al perfetto inserimento centrale di Michele Dancelli, freddissimo nel realizzare la sua personale doppietta.

La seconda frazione offre fin da subito un copione diverso, con gli ospiti che provano a spingere per rientrare in partita, ma senza successo. Terminato il momento di appannamento il Gussago riprende a giocare e al 33’ è Pecis a trasformare con freddezza il rigore procurato da Grassi. Nel finale dopo l’incrocio dei pali colpito da Parzani bastano appena 3 minuti a Tameni per firmare l’ennesima doppietta della giornata, approfittando di due distrazioni della difesa ospite, mettendo così la parola fine alla contesa.
Alberto Rossini

GUSSAGO CALCIO Biazzi, Salvadori (37’ st Squassina), Bracca, Lumini, Benaglia, Mazzola, Frau (21’ st Luca Dancelli), Michele Dancelli (14’ st Parzani), Grassi (35’ st Tameni), Marin (28’ st Belleri), Pecis. (Quarena, Lazzaroni). All.: Savoldi.
PARATICO 2009 Galbiati, Marella, Pezzotti, Manenti (35’ st Bertazzoli), Trapletti, Plebani, Saadaoui (22’ st Fico), Sangalli (28’ st Masper), Bellini (18’ st Martinelli), Capelletti, Alberti. (De Vivo, Cubolino, Finazzi, Pievani). All.: Pezzotti.

ARBITRO Astori di Chiari.
RETI Pt: 10’ Pecis, 16’ e 31’ Michele Dancelli; st: 33’ Pecis (rigore), 40’ Tameni, 43’ Tameni.
NOTE Spettatori circa 80. Ammoniti: Lumini, Mazzola, Fico.

Fonte: Giornale di Brescia

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.