Missione compiuta: sono praticamente terminati i lavori di realizzazione del nuovo terreno in sintetico al centro sportivo Marcolini di Gussago. E così si realizza un sogno. Non si tratta “solo” di aver a disposizione un terreno di gioco sempre in perfette condizioni, ma di una nuova modalità di lavoro, completamente diversa, che consentirà di offrire ai nostri ragazzi sempre il meglio.
“Da qualche anno” – afferma il nostro vice presidente con delega al settore giovanile Simone Valetti – “stiamo lavorando per migliorarci, per dare qualcosa di meglio a chi in noi crede tutti i giorni: i nostri tesserati e le loro famiglie. Abbiamo fortemente voluto questo progetto ed anche personalmente ho duramente lavorato per renderlo realtà. Un po’ come quello che cerchiamo di insegnare ai nostri ragazzi: solo l’impegno porta ai risultati, non ci sono scorciatoie. Ora abbiamo fatto un altro gradino in più sulla scala della nostra crescita. Un bel gradino. Ma non siamo arrivati, questo è un altro punto importante da cui ripartire. Da qui, da questo nuovo campo, iniziamo sin da subito a puntare più su perché sappiamo che c’è sempre un meglio che deve ancora venire”.
“Ma non solo, il nostro sogno infatti prevede che il campo del centro Marcolini diventi una sorta di casa per i nostri atleti: non si tratta ovviamente solo di una struttura ma un luogo di ritrovo dove si potrà stare insieme, in amicizia, potendo contare sull’apporto di persone preparate e professionali. Oggi stiamo lavorando per realizzare tutto ciò. Grazie soprattutto all’amministrazione comunale – in particolare al sindaco Giovanni Coccoli – ed a tutte le persone che ci hanno creduto e che così intensamente si sono profuse per dare vita a quello che ora è sotto gli occhi di tutti”.
“Noi ci siamo” – conclude Valetti – “già da questa stagione il nuovissimo manto in erba sintetica ci consentirà di ridistribuire allenamenti ed alcune partite su di un terreno di gioco ottimale, l’ideale per insegnare e mettere in pratica i fondamentali del gioco del calcio”.
Error 190: Invalid OAuth Access Token. Try using the admin panel to re-validate your plugin.