Sabato 31 agosto riprende, con openday, l’attività della Scuola Calcio

Sabato 31 agosto 2019 riprende al centro sportivo “C. Corcione” di Gussago l’attività della Scuola Calcio del Gussago Calcio. La scuola calcio è rivolta a bambini dai 5 anni compiuti in poi, ed è un’attività sportiva che permette, attraverso il gioco e la didattica, di sviluppare le capacità motorie e psico-fisiche dei bambini. L’obiettivo è insegnare il calcio in modo divertente, favorendo l’aggregazione sociale nel rispetto delle “regole” e mettendo al centro del progetto i bambini. E’ previsto per tutti i bambini che vogliono provare il gioco del calcio un periodo di prova gratuito.

Sabato 31 agosto e sabato 14 settembre sono inoltre previsti due open day aperti a tutti i nati dal 2014 al 2009, che consentono di “provare” gratuitamente, direttamente sul campo, la nostra proposta. Ci sarà sicuramente da divertirsi!

Tra riconferme e nuovi inserimenti, viene rilanciato il progetto, che ci vede proporre una metodologia di allenamento comune a tutte le squadre, suddividendo il lavoro in base a tre “pilastri”, affidati ognuno ad un coordinatore specifico: Francesco Tarana per le competenze tecnico/tattiche, Gianluca Manini per le competenze motorie e Maddalena Volterrani – psicologa dello sport – per le competenze relazionali. Migliorare e migliorarci è il nostro obiettivo principale ed a questo proposito grande attenzione verrà posta anche ai portieri, visto che il nostro staff tecnico si è arricchito di nuove figure che ci consentiranno di fare una preparazione sempre più ad hoc anche per il delicato ruolo degli estremi difensori. Viene rilanciato, dopo l’ottima esperienza della scorsa stagione, anche il “Maestro di tecnica” – allenamenti specializzati per l’insegnamento individuale della tecnica di base – e lo staff dei preparatori atletici – psicomotricità per i più piccoli e lavori di aerobica e rapidità per i più grandi.

La grande novità della prossima stagione sarà comunque il nuovissimo manto in erba sintetica del centro Marcolini, che ci consentirà di ridistribuire allenamenti, ed alcune partite, su di un terreno di gioco sempre in perfette condizioni, l’ideale per insegnare ai nostri giovani i fondamentali del gioco del calcio.

Per informazioni ed iscrizioni:
– openday al centro Corcione, sabato 31 agosto e sabato 14 settembre, dalle ore 15:00 alle ore 17:00
– direttamente al campo del centro Corcione, martedì e giovedì, dalle ore 17:00 alle 19:00
– numero 335 5891917 (anche WhatsApp)

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.