Fotogallery “14a Festa delle Scuole Calcio” 2019

Fotogallery "14a Festa delle Scuole Calcio" 2019

Con le note della banda di Castegnato mercoledì 1 maggio 2019 è iniziato il quattordicesimo appuntamento della Festa delle Scuole Calcio, anche quest’anno supportata dalla ditta Sargom della famiglia Sartori di Gussago. Alla manifestazione, dedicata alla memoria di Giovanni Biligotti, hanno partecipato: Brescia Calcio, Giov. Urago Mella, ASD Violino, Castegnato, CazzagoBornato, Cellatica, 3 Team (Femminile), Gussago Calcio bianca, rossa e blu, Navecortine e U.S.O. San Michele Travagliato. La giornata è cominciata presto, con il ritrovo delle squadre al Centro Sportivo “C. Corcione” di Gussago intorno alle ore 8:30 per prepararsi alla sfilata di presentazione che anche quest’anno è stata aperta dalla banda di Castegnato. Bellissimo il momento in cui la banda ha suonato l’inno nazionale e tutti i piccoli giocatori e il pubblico presente hanno cominciato a cantarlo, seguito dall’Inno alla Gioia (l’inno dell’Europa). Verso le ore 9:30, al fischio di inizio del segretario Gianfranco Spini, sono iniziate tutte le partite. Partite che non hanno tenuto conto dei gol segnati o della classifica, ma che hanno avuto come priorità il gioco e il divertimento dei bambini.

Gli incontri del mattino si sono conclusi intorno all’ora di pranzo, così da dare a tutti i giocatori l’opportunità di godere della meritata pausa e del pranzo, che è stato condiviso sotto il tendone allestito dagli Alpini. Anche questo è stato vissuto dai bambini come un momento di festa, in quanto è tanto importante quanto gradevole l’opportunità di poter sedere a tavola insieme a tutti i compagni di squadra. Terminato il pranzo i bambini si sono divertiti con uno spettacolo ed animazione che li ha coinvolti in giochi, canti e danze.

Nel pomeriggio, verso le ore 14:00, il calendario delle partite è ripreso. L’obiettivo della manifestazione di far divertire i bambini è stato sicuramente raggiunto, e per capirlo era sufficiente guardare il volto dei numerosi piccoli calciatori che, fosse stato per loro, avrebbero proseguito a giocare ancora per molto tempo. Tutti gli atleti hanno onorato al meglio la memoria di Gianni Biligotti, al quale è dedicato il nostro torneo per Scuole Calcio.

Un ringraziamento particolare a tutti i dirigenti e collaboratori del Gussago Calcio, al gruppo Alpini di Gussago per il pranzo sotto il tendone, ai volontari del Soccorso Franciacorta di Rodengo Saiano per la loro costante presenza, all’Amministrazione Comunale che da sempre ci accompagna in questa manifestazione e alla famiglia Sartori della ditta Sargom per il sostegno. Arrivederci a maggio 2020.


You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.