
Prima squadra, stagione 2018-2019
Lodrino – Gussago Calcio 3-1
Il Lodrino supera il Gussago e si piazza al quarto posto in classifica. Le prime azioni valide sono di marca franciacortina: al 7′ il Gussago si mostra pericolosissimo con Boakye che scatta in avanti e, anche se in fuori gioco, si presenta solo davanti a Boniotti che respinge; a rimorchio arriva Trainini, che però spara alto. Al 15 ‘ il Gussago si porta in vantaggio con un eurogol di Salvadori che avvia una bella azione da sinistra: Boayke crossa al centro, Usardi allunga la traiettoria e Salvadori dai venti metri lascia partire un gran tiro che colpisce la traversa ed entra in porta. Altra azione importante degli ospiti al 40′ con servizio in profondità di Ungaro per Boakye, che al momento di calciare è fermato da Pasini. Tre minuti di recupero che passano in fretta senza nessuna variazione del risultato: il Gussago si mantiene quindi meritatamente in vantaggio alla fine dei primi 45 minuti. Inizia il secondo tempo ed il Lodrino si mostra subito più determinato, attento ed efficace: al 5′ si assiste ad una percussione centrale di Pasotti, con tiro da 25 metri e Manini che è pronto di riflessi e riesce a deviare in angolo. Non tarda ad arrivare il pareggio: al 10′ altra grande percussione di Buscio che allarga a sinistra per Gatta, che sferra un gran cross sul secondo palo. Simone Ghisla insacca a porta vuota. Al 29′ Cameletti è autore di un clamoroso errore dovuto ad un passaggio arretrato corto a Manini, ancora Ghisla ne approfitta per inserirsi e manda a lato. Si rifà all’istante Simone Ghisla che al 30′ approfitta di un fallo laterale, riesce a intercettare la palla che arriva nella mischia e a fare doppietta al volo. Al 34′ Bertelli effettua un pericoloso tiro da fuori area, deviato, e spiazza Boniotti. Ma i ragazzi di Ariassi sono decisi a mantenere il vantaggio e al 39’ arriva il terzo gol del Lodrino con un grande numero di Gatta: cross basso per Marco Usardi che timbra.
LODRINO: Boniotti, Ravani, Salvi (42′ st Giampaolo Freddi), Chinelli, Pasini, Marco Usardi, Paolo Freddi (1′ st Pasotti), Manuel, Gatta (43′ st Flegoni), Buscio (40′ st Pezzottini), Ghisla. Allenatore: Ariassi.
GUSSAGO CALCIO: Manini, Salvadori (19′ st Bertelli), Neya, Ungaro (35′ st Tameni), Cameletti, Benaglia, Trainini, Lai, Cancarini, Lumini (20′ st Islami), Boakye (41′ st Ferraboli). Allenatore: Savoldi.
Arbitro: Rossi di Mantova.
Reti: 15′ pt Salvadori, 10′ st e 30′ st Ghisla, 39′ st Marco Usardi.
Note: ammoniti Lai, Lumini,Salvi, Islami.
Recupero: 3′ e 4′.
Fonte: Bresciaoggi