Prima squadra, la sconfitta di misura con l’Urago Mella si concretizza nel finale

Prima squadra, stagione 2018-2019

Urago Mella – Gussago Calcio 1-0

Un convulso finale lancia l’Urago Mella al quarto posto in classifica, in piena corsa play-off: l’autogol di Salvadori condanna il Gussago alla decima sconfitta stagionale e alla zona paludosa del girone. Il risultato premia gli uomini di Serena, compatti e ordinati. La squadra di Angelo Savoldi incassa la seconda sconfitta in fila, dopo quella del recupero di mercoledì scorso con la Nuova Valsabbia.Le prime occasioni sono dell’Urago Mella, ma la mira di Rolfi e Bettini è sballata. Poco dopo inizia il personale duello fra Berta e l’estremo difensore ospite, Manini, che ne esce vincitore due volte. Sul fronte opposto, al 39′, un tiro cross di Bove semina il panico nell’area avversaria. Anche nella ripresa l’Urago conduce la gara, ma la prima occasione è degli ospiti in contropiede, con Boakye murato dal tuffo di Nicolardi. A creare scompiglio al Gussago, invece, è l’onnipresente Berta, ma i suoi traversoni non sono sfruttati a dovere dai compagni. La svolta arriva solo al 42′: Berta semina gli avversari per l’ennesima volta e crossa da sinistra, l’intervento di Salvadori è scomposto e finisce, in maniera beffarda, alle spalle di Manini: l’autogol condanna il Gussago e lancia l’Urago Mella premiato anche dall’atteggiamento combattivo. La formazione di Nicola Serena vola a quota 34, issandosi saldamente al quarto posto della classifica.

URAGO MELLA: Nicolardi, Sabotti, Bertoli, Crescini, Rolfi, Strada, Berta, Ravizzola (15′ st Ouanchi), Braga (25′ st Arrighini), Bettini, Bonometti. A disposizione: Sorteni, Ferrara, Paja, Pertica, Migliorati, Diop. All. Serena.
GUSSAGO CALCIO: Manini, Bertelli (13′ st Cancarini), Salvadori, Dancelli (26′ st Ungaro), Cameletti, Neya, Lai (13′ st Pecis), Lumini, Boakye (22′ st Islami), Bove, Trainini. A disposizione: Ferretti, Benaglia, Tameni. All. Savoldi.

Arbitro: Linardi di Brescia.
Reti: 42′ st Salvadori (autorete).
Note: ammoniti Crescini, Bertelli, Dancelli, Ravizzola.

Fonte: Bresciaoggi

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.