Prima squadra, prezioso pareggio esterno nel derby con il Rodengo Saiano

Prima squadra, stagione 2018-2019

Rodengo Saiano – Gussago Calcio 0-0

Termina con un pareggio a reti bianche il derby franciacortino tra Rodengo Saiano e Gussago. Il risultato sorride a Ungaro e compagni che, dopo la prima vittoria della scorsa settimana, accorciano il distacco dalle dirette concorrenti per la salvezza. Punto che dice poco, invece, ai ragazzi di Bruni: dopo i due 3-0 consecutivi, ci si attendeva da loro una prova di maggior sostanza e maturità. La prima occasione è per i biancorossi al 25′ con Barbisoni, la cui conclusione di prima intenzione termina di poco a lato. I locali, dopo una prima mezz’ora in ombra, dieci minuti più tardi hanno un’opportunità con Piovanelli: dopo uno scambio con Corradi, ci prova con un diagonale dentro l’area da posizione defilata, che viene respinto coi piedi da Gentile. Al 43′ è sempre il numero 11 locale a rendersi pericoloso: punizione di Visentin, si ritrova libero in area, ma il suo colpo di testa a botta sicura, viene salvato da Neya. La ripresa comincia in modo diverso. A provare a prendere la gestione del gioco è il Rodengo, mentre il Gussago si compatta, cercando di chiudere gli spazi agli avversari. Al 10′ ci riprova Barbisoni con un tiro da fuori area, dopo una sponda area di Cancarini. Anche in questa circostanza però la sfera sibila di poco a lato, rispetto alla porta di Violini. Al 16′, dopo una punizione di Visentin, è Piovanelli a farsi vedere con un altro colpo di testa, che finisce fuori. Al 26′ è Scaramatti a provarci dal limite dell’area, ma la sua punizione termina sopra la traversa. Dieci minuti dopo è sempre il neo entrato a ritentarci con un calcio piazzato dalla trequarti, ma il risultato del suo tiro e dell’incontro non cambia.
Stefano Gatta

RODENGO SAIANO: Violini, Skocajic (13′ st Bonometti), Bocchi (29′ st Ferrari), Sberna, Stefanini, Marakku, Paolo Mattei, Visentin, Corradi (28′ st Mendini), Mamone (13′ st Molinari), Piovanelli. A disposizione in panchina: Boiocchi, Orizio, Marco Mattei, Torri, Baiatti. Allenatore: Bruni.
GUSSAGO CALCIO: Gentile, Toninelli, Benaglia, Salvadori, Lumini, Neya, Bertelli, Ungaro, Cancarini (25′ st Scaramatti), Bove (30′ st Boakye), Barbisoni (41′ st Luzzago). A disposizione in panchina: Ferretti, Cameletti, Trainini, Dancelli. Allenatore: Binetti.

Arbitro: Rossi di Mantova.
Note: Ammoniti: Bertelli e Salvadori. Calci d’angolo: 5-3 in favore del Rodengo Saiano.

Fonte: Bresciaoggi

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.