Bienno, avanti tutta con un poker d’autore, la Prima squadra resta al palo

Prima squadra, stagione 2018-2019

Bienno Civitas – Gussago Calcio 4-0

Un tempo per prendere le misure, un altro per dilagare e conquistare il secondo successo consecutivo. Dopo aver superato nel turno precedente il Cellatica, il Bienno Civitas prosegue la propria vendemmia franciacortina travolgendo con un poker il Gussago, fanalino di coda del girone ancora senza punti e con un solo gol realizzato.È la premiata ditta Stefani-Filippi a confezionare con un bis a testa il prezioso e meritato successo a tinte rossonere, anche se nell’economia della gara ha giocato un ruolo determinante Verdi.CAMUNI e franciacortini creano qualche occasione nel primo tempo (su tutte il palo colpito da Cominelli), ma è la ripresa a vivere le emozioni più forti. A pochi secondi dal rientro dagli spogliatoi è subito festa per i padroni di casa, che fanno esplodere i tifosi accorsi al «Cerreto» con Stefani, pronto a correggere il cross di Felappi dalla mancina. Il Gussago crolla pochi minuti più tardi di fronte al comodo tocco di testa di Filippi, intervenuto per ribadire in rete una precedente punizione di Felappi che Stefani aveva corretto contro la traversa.Lo stesso Filippi strappa applausi con il tris, realizzato poco oltre la mezz’ora con una botta all’incrocio sul palo più lontano dopo un doppio passo. Poi è Stefani a chiudere i conti dopo aver fatto tremare la traversa.

BIENNO CIVITAS: Campa, Petenzi (1′ st Zatti), Felappi, Pasqua, Lunini, Verdi (36′ st Ghiroldi), Bertagna (29′ st Morandini), Bondioni, Cominelli (39′ st Pedersoli), Filippi (34′ st Maffessoli), Stefani. A disposizione: Rizzi, Arrigoni, Taboni, Bettoni. Allenatore: Manenti.
GUSSAGO CALCIO: Ferretti, Cameletti, Benaglia, Toninelli, Trainini (34′ st Dancelli), Luzzago, Bertelli, Ungaro, Danny Scaramatti (16′ st Cancarini), Bove, Boakye (16′ st Barbisoni). A disposizione: Gentile, Ferrari, Neya, Salvadori. Allenatore: Binetti.Arbitro: Nava di Brescia.Reti: 1′ st Stefani, 9′ st e 32′ st Filippi, 36′ st Stefani.Note: ammoniti: Pasqua, Scaramatti, Toninelli, Petenzi, Cameletti, Ungaro.

Fonte: Bresciaoggi

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.