Troppi errori, la Prima squadra sconfitta dal Bovezzo

Logo 2017

Bovezzo – Gussago Calcio 3-0

Non ci si aspettava una gara ad alti livelli essendo la prima e, per di più, con i 33 gradi temperatura. Invece i giocatori di ambo le squadre regalano agli spettatori una bellissima partita che si è conclusa con uno scoppiettante 3-0 a favore dei padroni di casa. Primo tempo di totale dominio degli ospiti con però poche occasioni degne di nota. Il primo vero pericolo si concretizza a 5 minuti dall’intervallo: calcio d’angolo dalla destra per il Gussago, la difesa allontana il pallone che perviene a Demrozi, il quale se la sposta sul destro e lascia andare un tiro a giro che sbatte prepotentemente sul palo.

Nel secondo tempo la partita si capovolge con i giocatori del Bovezzo che escono dagli spogliatoi con un’altra grinta. Tutti gli attacchi sono, però, vani e peraltro scoprono la difesa che rischia su improvvise ripartenze ospiti. Al 13′ il rigore che può cambiare le sorti della partita a vantaggio del Gussago: Lucchini, entrato da neanche 30 secondi commette fallo. Sul dischetto va Bove, il quale calcia bene e angolato, ma trova un grande Botti a dirgli di no. Al 27′ arriva finalmente il gol tanto cercato dal Bovezzo: rilancio lungo della difesa e la palla arriva facile a Cameletti, il quale la appoggia di testa indietro al portiere, ma il neo entrato Filippo Curcio capisce tutto, si intromette nella traiettoria e scavalca il portiere con un delizioso pallonetto. Due minuti dopo lo stesso Curcio, arrivato sul fondo, mette la palla dentro per Bertacchini che deve solamente appoggiarla nella porta vuota. È un uno-due spaventoso dei padroni di casa. Cinque minuti dopo il Gussago centra il secondo palo della giornata con un tiro da fuori di Lumini. Allora al 40′ il Bovezzo decide di chiuderla con un gol in fotocopia del secondo: questa volta è Bertacchini che dal fondo la mette dentro per Razzitti che deposita nella porta sguarnita il 3-0. Gol e assist per Curcio e Bertacchini! Primi 3 punti della stagione per il Bovezzo.
Federico Bertoni

BOVEZZO: Botti, Condello, Lorenzo Curcio (12′ st Lucchini), Minelli (41′ st Guerra), Savoldi, Martinengo (22′ st Bertacchini), Benedusi, Di Natale, Gipponi (21′ st Razzitti), Moreschi, Aiardi (6′ st Filippo Curcio). A disposizione: Lleshaj, Spada, Bertoletti, Pedretti. All: Guerra.
GUSSAGO CALCIO: Gentile, Cameletti, Toninelli, Bertelli (41′ st Salvadori), Lumini, Luzzago, Demrozi (21′ st Boakye Agyeman), Ungaro (24′ st Trainini), Cancarini, Scaramatti, Bove (30′ st Barbisoni). A disposizione: Ferretti, Dancelli, Neya. All: Binetti.

Arbitro: Totaro di Mantova.
Reti: nel st 27′ Filippo Curcio, 29′ Bertacchini, 40′ Razzitti.

Fonte: Bresciaoggi

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.