Settembre mese di prova gratuito per la Scuola Calcio, sabato 15 settembre secondo openday

Sabato 1 settembre 2018 ha ripreso l’attività della nostra Scuola Calcio. Per tutto il mese di settembre è previsto per tutti i bambini che vogliono provare il gioco del calcio un periodo di prova gratuito, basta presentarsi al campo del centro sportivo Corcione il martedì ed il giovedì dalle ore 17:30 alle ore 19:00. Inoltre sabato 15 settembre dalle ore 15:00 alle ore 17:00 vi aspettiamo per un openday!

La scuola calcio è rivolta a bambini dai 5 anni compiuti in poi, ed è un’attività sportiva che permette, attraverso il gioco e la didattica, di sviluppare le capacità motorie e psico-fisiche dei bambini. L’obiettivo è insegnare il calcio in modo divertente, favorendo l’aggregazione sociale nel rispetto delle “regole” e mettendo al centro del progetto i bambini.

Grande novità della stagione sarà il “Maestro di tecnica” ovvero allenamenti specializzati per l’insegnamento individuale della tecnica di base, con l’obiettivo di accrescere le capacità tecniche individuali del giovane calciatore. Viene quindi rilanciato il progetto, iniziato ormai da qualche anno, che vede proporre una metodologia di allenamento comune a tutte le squadre, suddividendo il lavoro in base a tre “pilastri”, affidati ognuno ad un coordinatore specifico: Francesco Tarana per le competenze tecnico/tattiche, Gianluca Manini per le competenze motorie e Maddalena Volterrani – psicologa dello sport – per le competenze relazionali.

Per informazioni ed iscrizioni:
– openday al centro Corcione, sabato 1 settembre e sabato 15 settembre, dalle ore 15:00 alle ore 17:00
– direttamente al campo del centro Corcione, martedì e giovedì, dalle ore 17:00 alle 19:00
– numero 335 5891917 (anche WhatsApp)

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.