La Prima squadra subisce la rimonta dal Valtrompia

Logo 2017

Gussago Calcio – Valtrompia 2000 1-2

Il Gussago esce sconfitto dalle mura amiche e deve rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria in campionato: a fare festa è il Valtrompia, che grazie a una rimonta nel secondo tempo rimedia al brutto scivolone casalingo della prima giornata. I padroni di casa partono meglio e dopo soli 7′ colpiscono un palo esterno con Toninelli sullo sviluppo di un calcio d’angolo. Il Valtrompia reagisce subito ed è solo un autentico miracolo di Gentile a salvare il Gussago, bravissimo a deviare a mano aperto una girata di Simonelli. Al 25′ Cancarini è protagonista di un pregevole avvitamento di testa che costringe Di Giorgi alla deviazione in corner: da questa azione arriva il vantaggio gussaghese con lo stesso attaccante che, dopo una respinta su Toninelli, è il più lesto di tutti a insaccare a porta vuota. Gli ospiti non si danno per vinti e prima dell’intervallo centrano una traversa con un tiro di Spertini, dopo una deviazione di Gentile.

Nella ripresa il Valtrompia si spinge maggiormente in avanti lasciando spazio al contropiede, ma il Gussago non sfrutta quest’arma e gli ospiti restano sempre in partita approfittando anche dell’errore dal dischetto di Boakye, che apre troppo il piatto e non trova la porta. Da questo errore il Valtrompia trae ulteriore carica e al 33′ trova il meritato pareggio: da un traversone basso di Poli, il neoentrato Grazioli controlla solissimo a centro area e insacca. La partita si fa incandescente e gli animi in campo si agitano, soprattutto tra i padroni di casa che perdono lucidità e sbagliano malamente i fraseggi in mezzo al campo. Al 41′ un’altra mischia in area è finalizzata da Pizzata dopo una carambola sul palo interno. Apoteosi Valtrompia, espugnato il campo di un Gussago troppo distratto.
Alessandro Rodella

GUSSAGO CALCIO: Gentile, Toninelli, Benaglia, Bertelli (47′ st Barbisoni), Lumini, Luzzago (36′ st Neya), Trainini, Ungaro, Cancarini, Scaramatti (8′ st Boakye), Bove (30′ st Dancelli). A disp. Ferretti, Cameletti, Ferrari. All. Binetti.
VALTROMPIA 2000: Di Giorgi, Poli, Zoli (36′ st Zanoletti), Pizzata, Pili, Reboldi (30′ st Nesci), Spertini (19′ st Lo Jacono), Cotelli, Simonelli (32′ st Grazioli), Tameni (47′ st Ferrari), Palmiri. A disp. Ruznic, Belleri, Bosetti, Zanetti. All. Mensi.

Arbitro: Riboli di Crema.
Reti: 25′ pt Cancarini, 33′ st Grazioli, 41′ st Pizzata.
Note: ammoniti Lumini, Simonelli, Toninelli, Pizzata, Grazioli e Dancelli.

Fonte: Bresciaoggi

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.