Juniores – Gussago Calcio cinico, Sporting bello: finisce in parità

Squadra Juniores, stagione 2018-2019

Gussago Calcio – Sporting Club Brescia 2-2

Non c’è vincitore nella sfida tra uno Sporting Club Brescia “bello e impossibile” ed un Gussago cinico. Il primo tempo si chiude con il vantaggio (meritato) dello Sporting, dopo 45 minuti nei quali i padroni di casa faticano a trovare la profondità. Fino al 20’ la partita è bloccata, le squadre non si sbilanciano. Poi, però, Silva si avventa su un passaggio corto di Squassina, ruba palla e conclude di sinistro: Rocchi, incolpevole, tenta il tuffo ma può solo vedere la sfera insaccarsi. I ragazzi di Leonardi premono sull’acceleratore e ci riprovano con il mancino a pelo d’erba di Spada, stavolta bloccato dal portiere del Gussago. Nel finale di tempo i locali si destano e Barbisoni, scattato sul filo del fuorigioco, sfiora il gol del pari. Al 43’ Ferraroli stupisce colpendo il cross di Sartori in mezza rovesciata, ma il portiere para.

Nella ripresa i padroni di casa partono col turbo ed al 2’ pareggiano con Barbisoni, abile nel raccogliere l’idea di Dancelli, accentrarsi battere Ceresoli. Lo Sporting reagisce e va vicino al gol prima con Modonesi e poi con Minelli. Il Gussago però è cinico, e alla prima opportunità colpisce: Ferraroli riceve palla in profondità, galoppa palla al piede e anticipa l’uscita di Ceresoli: 2-1. Al 27’ il Gussago rimane in dieci per l’espulsione di Moreni, reo di essere intervenuto in modo scomposto su Silva. La resistenza del Gussago non va oltre i dieci minuti: il 2-2 è opera di Silva, assistito da Spada. Poi lo Sporting colpisce tre legni e la gara finisce 2-2.
Claudio Saleri

GUSSAGO CALCIO Rocchi, Squassina, Reboldi, Solinas (14’ st Formenti), Moreni, Belleri (15’ st Bianchi), Ferraroli, Sartori, Tameni, Dancelli, Barbisoni (8’ st Lola). (Ferrari, Piantoni, Pegoraro). Allenatore: Savoldi.
SPORTING CLUB BRESCIA Ceresoli, Rossi, Rivi, Modonesi (30’ st Samuele Caldarelli), Ziliani, Boldi, Minelli (14’ st Niccolò Caldarelli), Gnanzou, Spada, Alberti, Silva, (Mombelli). Allenatore: Leonardi.

ARBITRO Musicco di Brescia.
RETI pt 20’ Silva, st 2’ Barbisoni, st 14’ Ferraroli; st 42’ Silva.
NOTE Espulso Moreni. Ammonito: Gnanzou. Calci d’angolo 5-2 (0-2) per lo Sporting Brescia. Recupero: 0’ e 5’.

Fonte: Giornale di Brescia

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.