Fotogallery “13a Festa delle Scuole Calcio” 2018

Con le note della banda di Castegnato martedì 13 maggio 2018 è iniziato il tredicesimo appuntamento della Festa delle Scuole Calcio, quest’anno supportata dalla ditta Sargom della famiglia Sartori di Gussago, in occasione del 50° anniversario di Fondazione. Alla manifestazione, dedicata alla memoria di Giovanni Biligotti, hanno partecipato: Academy Adrense, Rigamonti, Giov. Urago Mella, ASD Violino. Castegnato, CazzagoBornato, Cellatica, 3 Team (Femminile), Gussago Calcio bianca e rossa, Oratorio Sale di Gussago, Voluntas Montichiari, Navecortine A e B, Feralpi Salò,e U.S.O. San Michele Travagliato. La giornata è cominciata presto, con il ritrovo delle squadre al Centro Sportivo “C. Corcione” di Gussago intorno alle ore 8:30 per prepararsi alla sfilata di presentazione che quest’anno, per la prima volta, è stata aperta dalla banda di Castegnato. Bellissimo il momento in cui la banda ha suonato l’inno nazionale e tutti i piccoli giocatori e il pubblico presente hanno cominciato a cantarlo. Verso le ore 9:30, al fischio di inizio del segretario Gianfranco Spini, sono iniziate tutte le partite. Partite che non hanno tenuto conto dei gol segnati o della classifica, ma che hanno avuto come priorità il gioco e il divertimento dei bambini. Per la prima volta ospite anche una squadra femminile allenata dall’ex capitano del Brescia Calcio Elisa Zizioli.

Gli incontri del mattino si sono conclusi intorno all’ora di pranzo, così da dare a tutti i giocatori l’opportunità di godere della meritata pausa e del pranzo, che è stato condiviso sotto il tendone allestito dagli Alpini. Anche questo è stato vissuto dai bambini come un momento di festa, in quanto è tanto importante quanto gradevole l’opportunità di poter sedere a tavola insieme a tutti i compagni di squadra. Terminato il pranzo i bambini si sono divertiti con uno spettacolo ed animazione che li ha coinvolti in giochi, canti e danze.

Nel pomeriggio ospite il campione di calcio Freestyle Gunther Celli, grande amico del Gussago Calcio, che ha deliziato i giovani giocatori con i suoi “trick”, e ha presentato il “Footwork all star camp” che farà tappa a Brescia dall’11 al 15 giugno (per informazioni chiamare il 331 9580692 oppure fcamp.it). Dopo il saluti di Gunther sono iniziate le partite del pomeriggio. L’obiettivo della manifestazione di far divertire i bambini è stato sicuramente raggiunto, e per capirlo era sufficiente guardare il volto dei numerosi piccoli calciatori che, fosse stato per loro, avrebbero proseguito a giocare ancora per molto tempo. Tutti gli atleti hanno onorato al meglio la memoria di Gianni Biligotti, al quale è dedicato il nostro torneo per Scuole Calcio.

Un ringraziamento particolare a tutti i dirigenti e collaboratori del Gussago Calcio, al gruppo Alpini di Gussago per il pranzo sotto il tendone, ai volontari del Soccorso Franciacorta di Rodengo Saiano per la loro costante presenza, all’Amministrazione Comunale che da sempre ci accompagna in questa manifestazione e alla famiglia Sartori della ditta Sargom per il sostegno. Arrivederci a maggio 2019.



You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.