Da tredici anni la Società del Gussago Calcio propone per il primo maggio “La Festa calcio dei bambini”. Quest’anno l’azienda Sargom ha voluto festeggiare il suo cinquantesimo di fondazione sponsorizzando la nostra manifestazione. L’appuntamento è al Centro sportivo “C. Corcione” di Gussago, dove i bambini delle Scuole calcio provinciali saranno finalmente attori protagonisti della festa a loro dedicata. Una kermesse calcistica per i bambini nati negli anni 2010 e 2011 che si aprirà martedì 1° maggio alle ore 9:00 per concludersi verso le ore 18:00 con le premiazioni; come di consueto si potrà pranzare sotto il tendone nello stand messo a disposizione dal Gruppo Alpini di Gussago, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.
Anche quest’anno la manifestazione sarà intitolata alla memoria del nostro dirigente Gianni Biligotti. Le finalità di una manifestazione simile, magari “atipica”, devono essere ben chiare a tutti, società, partecipanti, dirigenti, allenatori e genitori: obiettivo principe è far giocare e divertire i bambini; non c’è gol o classifica che tenga! Alla fine ci saranno solo vincitori loro, i bambini, che al pari delle società partecipanti verranno premiati in egual misura. Una festa sul campo, dove per l’intera giornata giostreranno quattro partite in contemporanea, in una magnifica moltitudine di colori, di visi sorridenti, di gioco e di impegno, di divertimento vero. Una festa sugli spalti, dove genitori, nonni, bambini e semplici spettatori saranno insieme, non per “tifare contro”, non per incitare alla vittoria il proprio pargolo, ma per divertirsi, per applaudire tutti quei 200 bambini che chiedono solo di giocare, di divertirsi facendoci anche divertire, in un clima totalmente diverso da quello che troppe volte si vede negli impianti sportivi.
Siete tutti invitati… con un consiglio: non perdetevi la sfilata delle ore 9:00 che aprirà la giornata, e sarà accompagnata dalla banda di Castegnato.