Prima squadra: importante vittoria con il Real Flero

Prima squadra stagione 2017-2018

Real Flero – Gussago Calcio 1-3

Dura un tempo la resistenza del Real Flero. Poi è quasi solo Gussago: un’equazione da cui nasce il 3-1 finale a favore dei franciacortini, che si allontanano con decisione dalla zona playout (ora lontana 8 punti), grazie al secondo successo consecutivo dopo quello contro il Cellatica, nel derby in notturna della scorsa settimana. Un trend estremamente positivo, frutto di una crescita evidente corroborata dai recenti risultati utili. Piangono invece i padroni di casa, e la classifica non incoraggia sorrisi: per sperare almeno nei playout la formazione di Diana deve recuperare 10 lunghezze in 8 turni sulla penultima posizione. Un’impresa disperata, visto che i biancorossi hanno racimolato un solo punto nelle ultime 6 giornate. Avanti di questo passo, lo spettro della retrocessione sarà uno spauracchio difficile da evitare.

A spegnere le speranze dei locali di ottenere almeno un pareggio è Boakye, che dopo 5 minuti della ripresa raccoglie una respinta di Lissignoli su conclusione di Roversi e trova il vantaggio. Un duro colpo per il Real Flero, che nel primo tempo aveva retto bene l’urto. Il morale della formazione di casa peggiora ulteriormente al 9′, quando Boakye trova l’incornata vincente su traversone di Bove e mette in ghiaccio l’incontro con la doppietta personale. Mentre è lo stesso Bove a mettere una pietra definitiva sulla gara appena prima della mezz’ora, sfruttando un buco nella difesa avversaria con un bell’inserimento, chiuso dalla conclusione vincente che batte nuovamente Lissignoli. L’espulsione di Salvadori poco dopo non influisce sull’andamento della partita, che ha ormai preso una direzione precisa in direzione franciacortina. Anche se il Real Flero riesce comunque a trovare una reazione d’orgoglio al 38′, con una bella azione di Scaratti, che prova la conclusione da posizione defilata: parata di Campa e tocco efficace di Lonati, il più veloce ad avventarsi sul pallone, per la rete che vale l’1-3. Il punteggio definitivo. Non basta questo episodio, nonostante la superiorità numerica e il tentativo di assedio nel finale, a riaprire davvero l’incontro. Il Gussago trova altri tre punti fuori casa, dove si conferma una macchina da guerra: sin qui sono già 5 i successi messi a segno dai biancorossi lontano dal terreno di casa in stagione.

REAL FLERO: Lissignoli, Olivari (22′ st Scebba), Marinoni (34′ st Scaratti), Ferrari, Pizzi, Modonesi, Lonati, Gatti, Casarotti, Vezzoli, Giovinetti. A disposizione: Bossini, Tomaselli, Zerbio. All. Diana.
GUSSAGO CALCIO: Campa, Salvadori, Benaglia, Ungaro, Cameletti, Cangio, Bove (30′ st Bolognini), Lai, Boakye (27′ st Kireev), Gustinelli (1′ st Pecis), Roversi (14′ st Resmi). A disposizione: Gentile, Fausti, Dotti. All. Onorini.

Arbitro: Farioli di Treviglio.
Reti: 5′ e 9′ st Boakye, 28′ st Bove, 38′ st Lonati.
Note: espulso Salvadori al 30′ st.

Fonte: Bresciaoggi

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.