Prima squadra: vittoria e sorpasso ai danni del NaveCortine

Prima squadra stagione 2017-2018

NaveCortine – Gussago Calcio 0-2

Sorpasso in classifica del Gussago ai danni del Navecortine, in virtù dello 0-2 maturato in trasferta, che esalta la squadra di Davide Onorini anche in prospettiva campionato: il Gussago, che sale a quota 22 punti, supera e si lascia alle spalle proprio il Nave, che resta invece inchiodato a quota 21. Secondo risultato utile consecutivo per gli ospiti, mentre continuano a non vincere i padroni di casa (non vincono dal 26 novembre) arrivati alla seconda sconfitta consecutiva. All’11’ arriva la prima occasione ospite con Boakye, il quale dopo aver dribblato due difensori avversari con grande tecnica, arriva sul fondo e la mette dentro per Pecis che conclude però debolmente tra le braccia di Bresciani. Al 22′ arriva il vantaggio ospite con Boakye, il quale controlla direttamente dal rinvio del proprio portiere, la mette giù, si gira e conclude trovando la rete dello 0-1. La reazione del Nave non si fa attendere: alla mezzora angolo dalla sinistra, stacco ancora una volta di Venturini e palla che arriva sotto porta per Shkembi il quale da due passi conclude a botta sicura, ma trova un intervento miracoloso di Campa, il quale con un colpo di reni toglie la palla dalla porta ed evita il pareggio, guadagnandosi un meritato applauso. Al 37′ ancora Nave in attacco con una punizione dalla destra battuta da Mazzelli dentro per un compagno che di testa becca il palo, la palla batte addosso al portiere poi ancora un giocatore del Nave sotto porta tira e colpisce clamorosamente la traversa. Azione incredibile che si è svolta in un lampo e che ha visto i padroni di casa colpire due legni nel volegere di pochi secondi. Finisce così il primo tempo, molto equilibrato e con già due cambi per infortunio, uno per parte. Per tutta la ripresa il Nave ci prova, ma a tempo scaduto, essendo troppo sbilanciati in avanti, il Gussago lo punisce con una ripartenza 3 contro 1 e Dotti mette la parola fine mettendo in rete la palla dello 0-2.
Federico Bertoni

NAVECORTINE: Bresciani, Luca Rabaioli, Luzzago, Venturini, Gozio ( 35′ pt Ghisla), Tracconaglia, Shkembi ( 30′ st Mirco Rabaioli), Giugni ( 40′ st Mabesolani), Massussi, Mazzelli ( 21′ st Dizioli), Nicosia ( 27′ st Ferrari). A disposizione: Visieri, Garbelli. Allenatore: Cadei.
GUSSAGO CALCIO: Campa, Salvadori, Benaglia, Ungaro, Cameletti, Cangio ( 13′ pt Roversi), Pecis ( 27′ st Bove), Resmi, Kireev (45′ st Dotti), Dancelli, Evans Boakye ( 41′ st Barbisoni). A disposizione: Gentile, Lazzaroni, Bianchi. Allenatore: Onorini.

Arbitro: Doldi di Crema.
Reti: 22’pt Evans Boakye; 51’st Dotti.

Fonte: Bresciaoggi

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.