Fotogallery presentazione 8^ edizione del “Concorso letterario” 2018

Concorso letterario 2018

La magia prende forma, ampliando i confini fisici e spirituali della realtà. Confini che possono gravare, costringere, opprimere, soffocare. Ma ecco l’atto magico: la ribellione al preconcetto e persino alla malattia, come dimostra Christopher Castellini, 25 anni, grande illusionista della mente, testimonial dell’ottava edizione del concorso letterario organizzato dal Giornale del Gussago Calcio in collaborazione con il Comune e con l’Istituto comprensivo. Christopher Castellini svela l’ottava edizione del certame creativo per ragazzi ideato da Adriano Franzoni e da Giorgio Mazzini.

Il concorso pone come tema d’indagine «Le magie della vita: nulla accade per caso». È aperto a tutti i ragazzi della scuola dell’obbligo, che sono invitati ad esprimersi liberamente attraverso l’uso del linguaggio creativo. Due gli ambiti tecnici: il racconto e la composizione artistica. I lavori saranno esaminati da una giuria. Le premiazioni avverranno nel corso della rassegna l’«Ottavo giorno», organizzata dal Comune e dedicata alla sensibilizzazione sul tema della disabilità fisica e intellettiva.

L’iniziativa è stata presentata ieri alla scuola media Venturelli da Christopher, da Enrica Massetti, dirigente scolastico, dalla professoressa Chiara Solzi, dall’assessore Nicola Mazzini e dagli organizzatori. «La nostra vita è guidata delle azioni, dalle nostre scelte e dalla nostra forza di volontà, ma anche da molti elementi imprevedibili. Nella nostra esistenza ci sono aspetti negativi che vorremmo cancellare – ha commentato Christopher Castellini – Li vediamo come ostacoli alla ricerca della nostra felicità. Mala vita è magica e nulla accade per caso».
Federico Bernerdelli Curuz

Fonte articolo: Giornale di Brescia



You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.