
Squadra Giovanissimi, stagione 2017-2018
Gussago Calcio – Oratorio Mompiano 4-0
Il Gussago Calcio si impone con un roboante 4-0 nella sfida per al vertice con il Mompiano e sorpassa i cittadini issandosi in vetta. Partita perfetta per i padroni di casa – già in vantaggio di tre reti all’intervallo – che conserva la propria imbattibilità. Prese le misure agli avversari, la squadra di Tarana trova la rete del vantaggio al quarto d’ora: sulla fascia destra Tamussi sbaglia un traversone che però finisce in rete sorprendendo il portiere. Il vantaggio «fortunato» del Gussago viene legittimato pochi minuti più tardi dal raddoppio firmato Cerlini: il difensore raccoglie il suggerimento di un compagno sugli sviluppi di un calcio piazzato ed insacca di destro a pochi passi dalla porta.
Il Mompiano accusa il colpo, e le due reti subite in una manciata di minuti bloccano i biancorossi, che continuano a subire l’iniziativa franciacortina. Al 23’ è Pansi a mettere in ghiaccio il risultato: l’attaccante riceve la sfera spalle alla porta e, girandosi in pochissimo spazio, segna. Il Mompiano, sotto per 3-0, trova la forza di reagire: l’occasione capita a Turotti che, solo davanti al portiere, calcia centrale permettendo a Giangrossi di bloccare. Nella ripresa, dopo solo un minuto di gioco, è ancora Pansi a segnare il gol del definitivo 4-0 con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Grazie al rassicurante vantaggio, i padroni di casa controllano la gara per tutto il secondo tempo senza correre troppi rischi, portando così a casa un’importante vittoria che regala il primato.
Giorgio Gamba
GUSSAGO CALCIO Giangrossi, Dair (16’ st Gueye), Salvi, Cappelli, Cerlini, Belleri, Schinoppi (30’ st Kullaj), Bettoni (30’ st Clerici), Pansi (8’ st Gaffurini), Tamussi (22’ st Loda), Gatti (16’ st Cartella). (Rossi). All: Tarana.
ORATORIO MOMPIANO Lodi, Raza (1’ st Zanelli), Grassi (15’ st Duina), Bellini, Curone, Peretti, Ranzetti, Turotti, Odolini (1’ st Seck), Barbieri, Ghersinich. (Pellegrini). All.: Squassina.
ARBITRO Agostini di Brescia.
RETI pt 14’ Tamussi, 17’ Cerlini, 23’ st Pansi; st 2’ Pansi.
NOTE Ammoniti: Curone e Turotti. Recupero 1’ e 4’.
Fonte: Giornale di Brescia