Prima squadra: importante vittoria con il Gavardo

Prima squadra stagione 2017-2018

Gussago Calcio – Gavardo 1-0

Bella vittoria per il Gussago, al suo terzo risultato utile consecutivo, che piega con un gol di Bove il Gavardo. Sorpasso, quindi, in classifica con i padroni di casa che staccano di un punto gli ospiti e che possono gioire per il successo. Partita lenta in avvio, a ritmi bassissimi e giocatori in campo senza eccessiva verve. La prima vera e propria azione arriva al 23’ con un cross dalla destra per Barbieri, il quale controlla e tira: esterno della rete. Reagiscono subito i padroni di casa 3 minuti più tardi con Dotti, il quale dribbla due difensori e poi conclude col mancino alto di poco. Al 32’ ancora locali pericolosi con Filippini che carica dai 35 metri e lascia andare un missile terra-aria che sfiora l’incrocio. Ma poco più tardi il Gussago trova meritatamente il gol del vantaggio: cross dalla sinistra, rimpallo tra un difensore del Gavardo e Bove e palla che carambola in rete per quello che a conti fatti sarà il gol decisivo. Ultima azione del primo tempo, proprio al 45’, con Barbieri che rientra al limite dell’area e tira a giro di destro a lato di un soffio.

Inizia forte la ripresa il Gavardo con una punizione dal limite battuta da Biancospino: respinge bene Campa. Due minuti più tardi l’episodio che potrebbe aiutare gli ospiti a rientrare in partita: espulsione diretta per Lai e Gussago che rimane in 10. Al 20’ il neoentrato Barba spara dai 25 metri, Campa che ci mette le dita e palla che finisce in corner. Al 22’ azione più importante del match per il Gavardo: dagli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva a Boifava, il quale rientra e calcia a giro con il mancino, il portiere respinge ma la palla rimane lì. Arriva a botta sicura Colbrelli, entrato da soli 2 minuti, e a porta vuota spara alto per un errore clamoroso. Gli ospiti ci provano fino alla fine, ma il risultato non cambia, è il Gussago a trionfare alla fine e a incassare i tre punti.
Federico Bertoni

GUSSAGO CALCIO: Campa, Benaglia, Cameletti, Ungaro, Noventa, Ronchi, Bove (31’ st Stagnoli), Lai, Dotti (20’ st Stornati), Filippini, Lumini. A disposizione: Torchio, Squassina, Dancelli, Bignotti, Kireev. Allenatore: Onorini.
GAVARDO: Massolini, Boifava (38’ st Baccinelli), Ligato (17’ st Barba), Ferrara, Biancospino, Bertoldi, Caldera, Vacinaletti, Bazzoli (20’ st Colbrelli), Barbieri, Cavagnini (5’ st Bonizzardi). A disposizione: Gabor, Ceresini, Zanardi. Allenatore: Bussi.

Arbitro: Piovani di Brescia.
Rete: pt 39’ Bove.

Fonte: Bresciaoggi

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.