Allievi: pareggio e buona prestazione con il San Pancrazio

Squadra Allievi, stagione 2016-2017

Squadra Allievi, stagione 2016-2017

San Pancrazio – Gussago Calcio 1-1

San Pancrazio se Gussago tornano a casa con un punto che serve poco a entrambe. Al Sampa servivano i tre punti per rimanere attaccata alle big del girone Rigamonti, CazzagoBornato e Adrense. Stesso discorso vale per il Gussago che finora ha perso qualche punto di troppo per strada, ma veniva da due prove convincenti contro le toste Alto Sebino e ValgobbiaZanano. Chi è causa del suo mal pianga se stesso: entrambe le formazioni si sono create le occasioni per vincere, ma non sono state abbastanza lucide davanti al portiere avversario. Il Sampa forse ha creato qualcosina in più. Nonostante le assenze pesanti di Chiari e Boioni, il trio Bocchetta, Ibra e Belotti ha una buona intesa, ma manca l’attaccante di razza a finalizzare. Il Gussago non è stato a guardare, facendosi vedere più volte in avanti soprattutto con Tameni che nella ripresa prima sbaglia un gol clamoroso, poi si fa perdonare guadagnandosi il rigore che vale l’1-1.

La gara inizia con il Sampa subito pericoloso: Ibra pesca Borgogni in area che tira di poco a lato. Poco dopo il Gussago risponde con Belleri che serve a Marelli un rigore in movimento, ma l’attaccante cincischia e si fa recuperare. A metà tempo il Sampa sfiora il vantaggio con la traversa colta da Borgogni dopo una mischia da calcio d’angolo. Nella ripresa gli ospiti vanno in vantaggio. Tameni scatta sul filo del fuorigioco, Parolin esce e commette fallo concedendo il rigore. Il Sampa prende coraggio e trova il pari. Ibra dribla due avversari sulla sinistra e mette in mezzo per Bocchetta che di giustezza insacca. Nel finale doppia ammonizione per Lazzaroni.

A fine gara Gottardi commenta la gara: “Nonostante le assenze pesanti abbiamo dimostrato di avere un grande valore come gruppo. Ci è mancata solo un po’ di incisività sotto porta”. Fiorucci, Gussago: “Le occasioni per vincere le abbiamo avute, ma non le abbiamo sfruttate. Inoltre avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio. La prestazione comunque è stata buona”.

Fonte: Sprint & Sport

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.