Juniores: nello scontro al vertice l’Ome scappa subito ma è ripreso nel finale

Squadra Juniores, stagione 2016-2017

Squadra Juniores, stagione 2016-2017

Ome – Gussago Calcio 1-1

Lo scontro al vertice finisce 1-1, ma a sorridere è soltanto il Gussago che sotto di un gol per gran parte della gara, nella ripresa agguanta il pareggio in zona Cesarini. È l’Ome inizialmente a fare la partita, la determinazione dei ragazzi di Cassetti si nota sin dall’avvio. L’orologio batte il primo minuto quando Alex Franchi calcia il corner, Tralongo salta più alto di tutti e di testa infila l’1-0. Squassina e Stefano Taglietti faticano in difesa, dove si fanno trovare impreparati dalle continue incursioni dei locali. Al 19’ Tralongo impegna Torchio, che para il suo potente tiro. L’occasione ospite più concreta la vanifica poi Myzyri al 22’ quando sopraggiunge da solo in area, ma il suo destro viene rimpallato dalla difesa. Il Gussago riprende a costruire palle gol interessanti, poco prima dell’intervallo cross di Gaffurini dalla sinistra con Myzyri che nuovamente spreca.

Cambia tutto nella ripresa, con l’Ome che rimane in dieci a causa dell’espulsione di Verzeletti per doppia ammonizione. Al 14’ ancora Tralongo che dal limite prova la botta, senza trovare lo specchio della porta. Sembra più pericoloso invece il Gussago, che approfittando della superiorità numerica e del calo di concentrazione avversario, trova finalmente il gol al 35’: corner di Barbisoni e zuccata vincente di Taglietti per il pareggio. Nel finale, nervosismo a parte (Cassetti dalla panchina viene cacciato per proteste), reagiscono i padroni di casa mettendo alle corde il Gussago, senza però riuscire a conquistare il successo, risultato che tutto sommato sarebbe stato più giusto.
Federico Gervasoni

OME Inselvini, Marzi, Andreoli, Crosio (1’ st Andrea Peli), Simone Peli, Consoli, Bara, Tralongo, Alex Franchi, Verzeletti, Maiolini (45’ st Reali). (Bracchi, Delle Donne, Fonzari, Abeni). Allenatore: Cassetti.
GUSSAGO CALCIO Torchio, Squassina, Stefano Franchi, Taglietti, Moreni, Dancelli (32’ st Serlini), Barbisoni, Martello (23’ st Pistot), Myzyri (30’ st Lussignoli), Bonomi, Gaffurini. (Gussarini, Belzani, Barzani, Bianchi). Allenatore: Pietroboni.

ARBITRO Lombardi di Brescia.
RETI pt 1’ Tralongo; st 35’ Taglietti.
NOTE Ammoniti: Verzeletti, Alex Franchi, Myzyri, Consoli. Espulsi Verzeletti (15’ st) per doppia ammonizione e Cassetti (37’ st) per proteste. Pomeriggio coperto, terreno in buone condizioni, spettatori 50 circa.

Fonte: Giornale di Brescia

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.