Sabato 17 dicembre 2016 presso il Polivalente di Casaglio a Gussago si è tenuto il tradizionale appuntamento con la festa di Santa Lucia del Gussago Calcio. Chi ha partecipato alla manifestazione non ha potuto che essere stato colpito dalla grande onda rossa sulla tribuna, composta da tutti gli atleti della società. La festa è iniziata con un breve discorso sull’attività della società del presidente Roberto Perotta e con il saluto del vicesindaco ed assessore allo sport del Comune di Gussago, Renato Verona.
Un evento speciale per tutta la società, dove si sono sfilare tutte le squadre, dai più piccoli della Scuola calcio fino ai giocatori della Prima Squadra. Durante la serata è stato presentato Francesco Tarana, il nuovo direttore tecnico del settore giovanile.
Durante la festa molto apprezzato da tutti i presenti lo spettacolo di calcio freestyle (calcio acrobatico) di Gunther Celli, campione italiano imbattuto da diversi anni della specialità, che ha militato anche nelle fila delle squadre giovanili della nostra società. Gunther è un ragazzo incredibile, ci ha stupito per la sua bravura ma anche per la sua disponibilità: alla fine della sua esibizione si è intrattenuto per quasi un’ora a firmare autografi ed a giocare con i nostri ragazzi. Alla fine della manifestazione il tradizionale scambio di auguri per le prossime festività ed un rinfresco per tutti i presenti offerto da Dolce e Genuino e da Gusport kafè.