Partita di cartello quella di domenica 20 novembre 2016 alle ore 14:30 al centro sportivo “Corcione” di Gussago tra la prima della classe, il Saiano, ed i locali del Gussago calcio, per il campionato regionale di Prima categoria. Gli ospiti arrivano a Gussago dopo la gara della scorsa domenica dove hanno travolto (5 a 1) gli avversari del Verolavecchia. La squadra di mister Marco Seller, oltre al primato in classifica, vanta anche la miglior difesa ed il secondo miglior attacco del
campionato, segno inequivocabile della legittimità del primato. Impressionante il ruolino di marcia nelle trasferte… tutte vinte e senza subire gol! La rosa del Saiano, costruita per fare il salto di categoria, ha giocatori di grande esperienza, forte in tutti i reparti, ed un’attacco stellare composto dalla coppia Ferraro e Francini, una coppia che può fare la differenza in questa categoria.
I biancorossi di Matteo Libretti, dopo 4 risultati utili consecutivi, sono incappati nell’ultimo turno di campionato in una sconfitta (2 a 1) sul campo della neopromossa Bovezzo, palesando le difficoltà ad acquisire una certa continuità di rendimento che le permetterebbe di allontanarsi dalla zona calda della classifica, in un campionato che si sta rivelando di grande equilibrio. Sicuri assenti tra i gussaghesi, lo squalificato Belzani e l’ex di turno Resmi infortunato e non recuperabile per la gara. Partita tutta da gustare quindi, e si attende il pubblico delle grandi occasioni.