Juniores: vittoria in casa della (ex) capolista ACSI Aquila

Squadra Juniores, stagione 2016-2017

Squadra Juniores, stagione 2016-2017

ACSI Aquila – Gussago Calcio 0-2

Il Gussago di Pietroboni ha costretto l’Aquila di Taboni a levarsi lo scettro di regina, imponendosi con i sigilli di Taglietti e Martello per 0-2. La compagine camuna ha deposto le armi con troppa arrendevolezza. Sono mancate qella grinta e quella cattiveria agonistica che le avrebbero permesso di raddrizzare la partita, sul momentaneo 0-1, e di metter in cassaforte almeno un prezioso punticino. Niente, nada, nisba, i camuni sono pervenuti a stento sul terreno di gioco, a rallentatore, rendendo vita facile agli ospiti. Ospiti che, pur non brillando sul piano del gioco, si sono dimostrati cinici e quadrati, soffrendo il giusto indispensabile in fase difensiva e palesandosi letali in quella offensiva. Nella prima frazione è solo il montante colpito dalla zuccata di Taglietti a gridare vendetta. Vendetta che però, in avvio di ripresa, si mostra per quella che è, regalando allo stesso taglietti la gioia del gol (di nuca). Taboni prova a strigliare i suoi con una serie di innesti nei secondi 45′, ma non sembra essere giornata. I celesti alzano sì il baricentro, ma il risultano poco (pochissimo) precisi negli ultimi metri, quelli salvaguardati a dovere dalla retroguardia biancorossa. Bertini non inquadra la porta da posizione favorevole, il mancino di Lascioli fa il solletico a Torchio. Così, nel finale, il Gussago sfrutta lo sbilanciamento offensivo dell’Aquila per colpire in contropiede con Martello, ad anticipare l’uscita di Pe. Martello che, in pieno recupero, sfiora la personale doppietta a tu per tu con l’estremo camuno. Cinici e letali i ragazzi di Pietroboni, il quale si gode una vittoria di un certo prestigio: “Contenti per la vittoria, I ragazzi ci hanno creduto sin dai primi minuti. Abbiamo mostrato la giusta intensità, siamo risultati molto compatti. Concentrati e quasi mai in sofferenza. E poi vincere con la prima della classe ha più gusto”. Sconfitta certamente amara per Taboni, tecnico dell’Aquila, che sportivamente si complimenta per la prova avversaria: “Complimenti a loro. E’ la migliore squadra con cui ci siamo confrontati finora, soprattutto sul piano della cattiveria agonistica”.
Mario Baffelli

ACSI AQUILA (4-3-1-2): Pe 6.5, Bettoni 6, Mondini Nicola 6, Tognella 6.5 (44′ st Cotti SV), Sigorini 6, Ravelli Fontana 6, Piovanelli Simone 5.5 (1′ st Laffranchi 6.5), Lascioli 5.5 (35′ st Mondini Paolo sv), Bertini 6.5, Piovanelli Matteo 5.5 (29′ st Battaglia 6), Bianchi 6 (20′ st Curnis 5.5). A disp. Rospo. All. Taboni 6. Dir. Spagnoli.
GUSSAGO CALCIO (4-3-3): Torchio 6, Squassina 6, Serlini 6.5, Taglietti 7, Salvadori 6.5, Dancelli 6.5 (44′ st Bonomi sv), Martello 7, Bianchi 7.5, Myzyri 6 (45′ st Lussignoli sv), Barbisoni 6.5 (30′ st Pistot 6), Barzani 6 (41′ st Ippolito sv). A disp. Moreni, Belzani. All. Pietroboni 7. Dir. Barbisoni.

Arbitro: Patroni di Lovere 6.
Espulso: 22′ st Taboni (A). Ammoniti: Curnis (A), Mondini Nicola (A).
Reti: 7′ st Taglietti (G), 43′ st Martello (G).

Fonte: Sprint & Sport

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.