
Francesco Tarana
La società ASD Gussago Calcio 1981 comunica che, da novembre, si avvale della collaborazione del tecnico Francesco Tarana, il quale ha assunto la carica di “Direttore Tecnico”.
Compito precipuo di Tarana, sarà la direzione tecnica del pool di allenatori del settore giovanile, dalla Scuola Calcio agli Allievi; seguirà sul campo i vari allenatori e coordinerà gli stessi nello sviluppo della filosofia calcistica della società, basata essenzialmente sul “giocare e divertirsi” in un contesto tecnico e sociale ben organizzato.
La società ha scelto di allargare la propria area tecnica per continuare sulla strada, intrapresa ormai da qualche anno, di rafforzare il settore giovanile e perseguire in modo forte l’obiettivo di portare il maggior numero di ragazzi in Prima squadra, mantenendo fermo lo stile societario basato sull’insegnare calcio di qualità, trasmettendo valori quali lealtà, spirito di squadra ed il piacere di “giocare”. Già quest’anno sono visibili i primi risultati visto che nella rosa della Prima squadra sono ben 12 i ragazzi che hanno militato nelle nostre giovanili.