Prima squadra: è il Bienno a passare gli ottavi di Coppa Lombardia

Fotogallery presentazione Prima squadra stagione 2016-2017

Gussago Calcio – Bienno 2-5

Serata invernale e fredda, ma propizia per i rossoneri del Bienno, che rifilano cinque reti al Gussago e passano così agli ottavi della Coppa Lombardia di Prima. Il match è stato equilibrato fino al 2-2 realizzato da Stornati su rigore, ma poi i giocatori di Berlinghieri fanno il vuoto. Inizio del match piacevole. Al 6’ bella conclusione di Molinari deviata in angolo dal portiere franciacortino. La risposta dei padroni di casa arriva al 20’, quando Bove calcia alto dopo una veloce serpentina. Nove minuti più tardi i biancorossi di Libretti si portano in vantaggio con un eurogol di Lai: tiro da 35 metri e palla nell’angolino. I giocatori di Berlinghieri potrebbero pareggiare al 43’ quando Filippi calcia a colpo sicuro, ma Tarantino risponde da campione.

È il preludio al pari che arriva nella ripresa. Corre il 6’ quando Ghiroldi cade a terra dopo uno scontro con un difensore; l’arbitro indica il dischetto e Filippi trasforma con freddezza. Ancora di scena Filippi, ma questa volta il numero 7 camuno va in gol «bucando» la barriera su punizione. Il Gussago reagisce e perviene al pari su calcio di rigore decretato per fallo di mano di Calzoni su cross di Gualina e realizzato da Stornati. A questo punto il Bienno prende in mano le redini dell’incontro. Al 29’ Panigada sigla il 3-2 con una bella spaccata che batte Tarantino. I padroni di casa si gettano all’assalto, ma si aprono anche le maglie della difesa. Al 34’ Morandini smarca molto bene Ghiroldi, che non ha difficoltà a trafiggere il portiere. Allo scadere è ancora Filippi, autore di una convincente tripletta, a realizzare la rete del 2-5: un risultato pesante, ma che dimostra la qualità tecnica del Bienno.
Giovanni Naddeo

GUSSAGO CALCIO Tarantino, Benaglia (20’ st Ghisla), Gualina, Pezzana, Noventa, Lumini (42’ st Cameletti), Belzani, Lai (27’ st Gaffurini), Stornati, Bove, Bignotti (25’ st Bani). (Rivetti, Serlini, Stagnoli). All.: Libretti.
BIENNO Baronchelli, Putelli, Calzoni, Dalla Costa, Panigada, Zatti, Filippi, Molinari (30’ pt Ghiroldi) Pedersoli (20’ st Morandini), Bondioni, Visconti. A disposizione Dalbrazzi, Cosci, Plebani, Bariselli. All.: Berlinghieri.

ARBITRO Coradi di Brescia.
RETI pt 29’ Lai; st 6’ (rigore) e 8’ Filippi, 12’ Stornati (rigore), 23’ Panigada, 34’ Ghiroldi, 46’ Filippi.

Fonte: Giornale di Brescia

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.