Fotogallery “Ritiro a Cogolo di Pejo, agosto 2016”

Ritiro Pejo 2016

Si è tenuto da giovedì 25 a domenica 30 agosto 2016 il ritiro di quattro giorni per i ragazzi degli anni di 2000, 2001 e 2002 del Gussago Calcio, che nel prossimo campionato comporranno le squadre Allievi e Allievi fascia B. La località prescelta è Cogolo di Pejo, in Trentino, (dove a luglio aveva svolto il proprio ritiro la squadra di serie A del Cagliari), soggiornando presso l’hotel Stella Alpina, a pochi passi dal bellissimo campo di calcio in erba naturale. Hanno partecipato 21 ragazzi, sotto la guida dei quattro allenatori delle due squadre Fiorucci Paolo, Fiorucci Nicola, Spini Gianfranco e Bolpagni Giorgio ed accompagnati dal direttore sportivo del settore giovanile della società, Renzo Gaffurini.

Dopo un piccolo assaggio di preparazione di due giorni svolto presso il campo in erba del centro sportivo “Corcione” di Gussago, l’impegnativa preparazione si è svolta in un bellissimo contesto, consentendo ai ragazzi di svolgere un lavoro di alto livello in armonia e serenità. Nella giornata di sabato i ragazzi hanno disputato anche una amichevole contro la squadra del Pizzighettone presso lo stadio comunale di Mezzana: un’occasione per cominciare a concretizzare il lavoro svolto e provare schemi e posizioni provati in allenamento.

Abbiamo avuto la fortuna di trovare quattro giornate senza nuvole in un ambiente naturale invidiabile all’interno del parco nazionale dello Stelvio: per i nostri ragazzi sicuramente un’esperienza sportiva e personale veramente interessante.


You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.