Sabato 9 aprile corso di Primo soccorso aperto a tutti

Corso Primo soccorso 2016

Visto l’importante successo raggiunto con il “Progetto defibrillatori”, la nostra società intende continuare a proporre iniziative atte a tutelare la salute dei nostri atleti e tesserati. Con questo obiettivo abbiamo organizzato, in collaborazione con l’associazione “Soccorso Pubblico Franciacorta” di Rodengo Saiano, un corso di Primo soccorso per acquisire le conoscenze minime per un intervento di primo soccorso durante l’attività sportiva. Il benessere dell’organismo di un atleta può infatti dipendere dalla tempestività e soprattutto dalla correttezza dell’intervento.

Il corso è rivolto ai dirigenti ed agli allenatori della nostra società ma la partecipazione è aperta anche a genitori ed atleti (maggiorenni); l’obiettivo è formare i partecipanti ad intervenire nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi qualificati, sapendo cosa si può e deve fare e soprattutto cosa non si deve assolutamente fare perché l’opera di soccorso non risulti pregiudizievole per l’evoluzione successiva, ad esempio, di una lesione.

Il corso si terrà nella mattinata di sabato 9 aprile, dalle ore 9:00 alle ore 11:30 circa, presso la sala civica “C. Togni” di Gussago. La partecipazione è gratuita. Per informazioni o adesioni è possibile contattare Simone Valetti al numero 335 5891917, anche tramite WhatsApp.

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.