Gussago Calcio – Valtrompia 1-1
Centoventi tifosi, i riflettori e il sintetico del «Renato Gei» alla Pendolina testimoni di un giusto pareggio tra Gussago e Valtrompia per la Coppa Lombardia. Prima frazione di gioco aritmica e poco spettacolare. Mancano le emozioni, i pesanti carichi di lavoro in allenamento hanno gravato sulla prestazione fisica degli interpreti, che faticano a costruire un’azione organica in grado di portare ad una conclusione degna di nota, tanto da rendere quasi inutile la presenza degli estremi difensori. La partita si trascina, così, stancamente, fino a 3 minuti dall’intervallo, quando lo spunto personale di Sala vale il vantaggio del Valtrompia: l’attaccante ospite difende palla e la nasconde agli avversari, facendosi scudo con il corpo, entra in area ed esplode un diagonale rasoterra chirurgico che sorprende Rivetti.
Più brio, da entrambe le parti, si registra nel secondo tempo, che si apre con il destro potente di Tameni del Valtrompia, sulla destra; determinante l’intervento di Rivetti e palla in angolo. Al 7’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, il gussaghese Gualina ha l’occasione di riportare in equilibrio il match: ricevuta palla sulla trequarti, ci prova con un insidioso destro a giro, deviato in corner dal portiere. Sono le prove generali per il gol che arriva due minuti più tardi: azione rapida e ben congegnata, assist al bacio di Pelizzari dalla sinistra a servire Stornati che coglie l’occasione al volo e spara in porta, siglando l’1-1. A caccia del nuovo sorpasso il Valtrompia sfiora il 2-1 al 17’ quando Bosetti, di testa e da posizione ravvicinata manca il bersaglio di pochissimo. L’ultima occasione è gussaghese: Ungaro si porta sul fondo e crossa per Ghitti il cui tiro all’altezza del dischetto è rimpallato.
Federico Bernardelli Curuz
GUSSAGO CALCIO (4-4-2) Rivetti; Bolognini, Gualina (21’ st Brognoli), Cameletti, Calafiore; Lai (42’ st Belzani), Stagnoli, Ungaro, Ghitti; Stornati (37’ st Magri), Pelizzari (14’ st Bolpagni). (Tarantino, Noventa, Lumini). All.: Libretti.
VALTROMPIA (4-4-2) Pizzi; Stefano Belleri, Amankwaah, Pizzata, Bosetti; Arici, Gelain (22’ st Pedretti), Tameni, Daka (40’ st Yoda); Sala (17’ st Dizioli), Mazzoldi. (Pellicaroli, Ricetti, Alessio Belleri, Rovetta). All.: G.F. Bullegas
ARBITRO Rizzardi di Brescia.
RETI 42′ pt Sala; 9′ st Stornati.
NOTE Campo sintetico. 120 spettatori. Angoli: 5-5. Ammoniti: Amankwaah 21’ pt; Dizioli 41’ st. Recupero: 0’ e 4’.
Fonte: Giornale di Brescia