Giovanissimi: vittoria all’inglese con il Valtrompia

Giovanissimi, stagione 2014/2015

Gussago Calcio – Valtrompia 2000 2-0

Il Gussago Calcio si impone col più classico dei risultati nel match casalingo contro il Valtrompia, superato al termine di una gara molto accesa e combattuta, che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto. Decisivi ai fini dell’esito finale sono stati i primi 15 minuti della ripresa, durante i quali gli ospiti hanno fallito un calcio di rigore che avrebbe loro permesso di acciuffare il momentaneo pareggio, permettendo così ai padroni di chiudere i conti qualche istante più tardi sempre dagli undici metri.

Il Gussago mostra un miglior impatto sulla partita e al 5’ si porta in vantaggio grazie a Piacentini, che ribadisce in rete di prepotenza una corta respinta del portiere sul tiro di Dancelli. Il Valtrompia, colpito a freddo, prova a riorganizzarsi e a sfondare nella metà campo avversaria senza mai riuscire tuttavia ad impensierire seriamente Ravarini. Allo scadere della prima frazione è invece l’undici di Minelli ad avere la grande occasione per il raddoppio quando Baresi, favorito da un pasticcio tra il portiere e un difensore ospite, si trova nei piedi un pallone invitante che il numero otto calcia però debolmente tra le braccia di Zubani.

La ripresa si rivela ben più avvincente e vede il Valtrompia sfiorare immediatamente il pareggio con una conclusione dalla distanza di Mino che lambisce l’incrocio dei pali. I padroni di casa non stanno certo a guardare e all’8’ tocca a Tameni sprecare la palla del 2-0 calciando centralmente da posizione favorevole. Sul ribaltamento di fronte ecco invece arrivare per i valtriuplini la grande occasione per acciuffare il pari: Bigardi trattiene per la maglia Sita in area di rigore e l’arbitro assegna il penalty che Zanetti calcia tuttavia centralmente permettendo a Ravarini una comoda parata. Ben più freddo si dimostra al 16’ il numero tre del Gussago Bigardi, che si presenta dal dischetto per una presunta trattenuta in area su azione da calcio d’angolo e spiazza abilmente Assisi siglando il punto del 2-0. Gli ospiti provano con orgoglio ad accorciare le distanza al 20’, ma il tiro di prima intenzione di Pelosi viene deviato con prontezza da Ravarini che mantiene immacolata la propria porta. A nulla serve infatti il forcing finale del Valtrompia perché il Gussago chiude caparbiamente ogni varco conducendo in porto il 2-0 senza ulteriori affanni e incassando così tre punti in palio.
Andrea Baresi

GUSSAGO CALCIO: Ravarini, Loda, Bigardi, Barbisoni, Squassina, Lancini, Gaffurini (18’ st Pegoraro), Baresi, Tameni, Dancelli, Piacentini (28’ st Tabladini). (Palini,Raducan, Mutti). Allenatore Minelli.
VALTROMPIA 2000: Zubani (1’ st Assisi), Bertussi (12’ st Telo), Lamarsa (1’ st Belleri), Micheli, Poli, Mensi, Rigamonti, Zanetti (25’ st Nesci), Mino (25’ st Gentile), Lecchi (12’ st Pelosi), Sita. Allenatore Belleri.
Arbitro: Aila di Brescia.
Reti pt 5’ Piacentini, st 16’ Bigardi (rig).

Fonte: Giornale di Brescia

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.