Gussago Calcio – Rodengo Saiano 2-1
Missione aggancio riuscita per il Gussago che, sul neutro di Collebeato, supera il Rodengo Saiano e si aggiudica il derby della Franciacorta. La prima frazione è un dominio degli ospiti pericolosi già al 6′ con Molinari e pochi minuti dopo: in entrambe le occasioni la difesa locale si salva a fatica. Al 32′ Slanzi, da centrocampo, «pennella» per Molinari che si fa parare in due tempi da Manini. Al 41′ la prima azione dei padroni di casa: Silvestri crossa per Vermi, che colpisce alto di testa. Prima del riposo la squadra di Bruno passa: angolo di Viscardi, Crupi prolunga di testa, Bruni insacca da due passi.
Nella ripresa, al 16, i ragazzi di Ronchi pareggiano con Casali che, in area, dopo un angolo corto trafigge Belussi. La rete galvanizza i padroni di casa, ma ospiti hanno la possibilità di tornare avanti al 32′ quando Viscardi viene smarcato davanti al portiere che, con una prodezza, salva sopra la traversa. Al 33′ Bruni rifila una manata a un avversario e l’arbitro lo espelle. In superiorità numerica, il Gussago firma il gol vittoria al 38′ con Stagnoli che dal limite trafigge Belussi.
GUSSAGO CALCIO: Manini 6,5, Bolognini 6, Marelli 5,5, Buscio 6, Freddi 6, Casali 6,5, Fiorani sv (23′ pt Pasinetti 6,5), Ungaro 5,5, Vermi 6, Zamboni 5,5, Silvestri 6 (33′ st Stagnoli 6). A disposizione: Urbani, Cameletti, Bulgari, Moreschi, Bertoli. All. Ronchi.
RODENGO SAIANO: Belussi 6, Mattei 6, Bergamin 5,5, Slanzi 5, Bruni 5,5, Lancini 6 (28′ st Renzi sv), Viscardi 6,5 (45′ st Cazzago sv), Arici 6, Molinari 6,5, Pedretti 6 (33′ st Stornati sv), Crupi 6. A disposizione: Offer, Bonazza, Scaglia, Baldassare. All. Bruno.
ARBITRO: Faccincani di Legnano 6.
RETI: 45′ pt Bruni, 16′ st Casali, 38′ st Stagnoli.
NOTE: spettatori 150 circa. Espulso al 33′ st Bruni per comportamento anti sportivo. Ammoniti Buscio, Freddi, Bergamin, Arici e Crupi. Angoli 4-6. Recupero 1′ e 4′.
Fonte: Bresciaoggi