NaveCortine – Gussago Calcio 2-1
Il NaveCortine sconfigge di misura il Gussago, al termine di una gara piuttosto equilibrata e decisa da un avvio sprint dei padroni di casa. Gli uomini di Grazioli si portano in vantaggio al 5’, quando Manini sbaglia un’uscita apparentemente agevole e consegna la palla ad Arrighini, che a porta sguarnita appoggia in rete la palla dell’uno a zero. Al 7’ gli uomini di Grazioli raddoppiano: su un lungo lancio della difesa del Nave, Arrighini spizza la palla di testa e serve la corrente Furlan, che batte Manini con un preciso diagonale su cui il portiere del Gussago questa volta non può nulla.
Nella ripresa la gara si fa più vivace: al 5’ sugli sviluppi di un corner battuto da Avanzini, El Jaouari colpisce di testa, ma Manini devia oltre la traversa. Al 15’ Bolognini ci prova dalla lunga distanza, ma Osio devia in corner. Al 17’ sugli sviluppi di un corner, Fiorani sbuca dalla mischia e da pochi passi insacca il gol del due a uno con un tocco sottomisura. Un minuto più tardi Avanzini ci prova da posizione defilata, ma Manini respinge. Al 31’ Taddei commette un fallo ingenuo e viene ammonito per la seconda volta dal direttore di gara e finisce anzitempo negli spogliatoi. Al 34’ El Jaouari batte una punizione dai 25 metri, ma il tiro è centrale.
Matteo Gazzoli
NAVECORTINE: Osio, Nicolini, Bravin (32’ st Scalvini), El Jaouari, Bosna, Avanzini, Bidani, Tracconaglia, Arrighini (25’ st Turra), Mastropasqua, Furlan (15’ st Tameni). (Riviera, Parecchini, Caldera, Mabesolani). Allenatore Grazioli.
GUSSAGO: Manini, Bertoli, Bolognini, Marchina (4’ st Buscio), Freddi, Taddei, Fiorani, Ungaro, Vermi (27’ st Lumini), Zamboni, Silvestri (31’ st Casali). (Urbani, Lai, Cotelli, Gualina). Allenatore Ronchi.
Arbitro Ronchi di Chiari.
Reti: pt 5’ Arrighini, 7’ Furlan; st 17’ Fiorani.
Note: ammonito El Jaouari; espulso (31’st) Taddei per doppia ammonizione.
Fonte: Giornale di Brescia