Giovedì 15 maggio serata culturale “Sensi in-continenti”, intervista a Flavio Emer

Sensi In-Continenti

Giovedì 15 maggio il Giornale del Gussago Calcio organizza una serata culturale all’interno della settimana di eventi organizzata dal Comune di Gussago “L’ottavo Giorno”. Alle ore 20:30 presso la chiesa di San Lorenzo di Gussago “Sensi in-continenti”: intervista a Flavio Emer e lettura di brani dal volume “Sensi in-continenti” con gli attori del CUT la Stanza (Antonio Palazzo, Monica Minoni, Alessandro Chiaf, Elisa Bellinardi e Chiara Pizzatti), musica di Mauro Filippini. A cura del Giornale del Gussago Calcio e dell’Associazione RIO DE ORO GAVARDO ONLUS.

Flavio, a causa di una malattia, vive in una condizione di assoluta immobilità; il suo spazio è diverso, il suo cielo è diverso…

Emer ha dato via al concorso letterario del Giornale del Gussago Calcio proposto alle scuole medie sul tema “Il Viaggio”. Flavio Emer è uno scrittore disabile, che vive a Caino (ma lui si dice gussaghese d’adozione), ma i suoi infiniti viaggi, reali o di fantasia, lo rendono un cittadino universale, abile a raccontare attraverso i sensi le meraviglie, e non solo, del suo vagabondare attraverso i continenti.

La serata sarà condotta da Adriano Franzoni che intervisterà l’autore insieme alla Direttrice Artistica del Centro Universitario Teatrale “Cut La Stanza”, Candida Toaldo. Gli attori del “Cut La Stanza” leggeranno alcuni brani del libro, con intermezzi musicali del chitarrista Mauro Filippini. I libri potranno essere acquistati alla fine della serata e il ricavato andrà in beneficienza all’Associazione onlus “Rio de Oro” di Gavardo, che si occupa di aiuti umanitari, rivolti in modo particolare ai bambini ammalati del popolo Saharawi.

La serata si concluderà con un rinfresco.

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.