Al via la 4^ edizione del “Concorso letterario”: Flavio Emer incontra gli alunni delle scuole di Gussago

Flavio Emer

Flavio Emer

Sabato 18 gennaio 2014 alle ore 9:30, presso l’aula magna della Scuola Media di Gussago l’autore Flavio Emer darà il via all’inizio dei lavori del Concorso Letterario del Giornale del Gussago Calcio, raccontando agli alunni i suoi viaggi nel mondo. Viaggi che lo hanno aiutato a crescere, a conoscere diverse culture e a fare esperienze che lo hanno portato a scrivere i suoi libri.

Il Concorso farà parte della settimana di manifestazioni organizzata dal Comune di Gussago che si svolgerà in primavera: “L’Ottavo giorno – Gussago Città aperta. Una settimana insieme tra cultura, arte sport, cinema e musica”. In quell’occasione verranno effettuate le premiazioni del concorso. Il concorso avrà due articolazioni: “Racconto individuale” e “Composizione artistica individuale”. Quest’ultima potrà essere di vario genere secondo le abilità degli studenti (es. disegno, scultura e qualsiasi altra forma di elaborazione artistica).
I lavori devono essere eseguiti singolarmente dagli allievi (non in gruppo). La giuria sarà composta dalla redazione del Giornale del Gussago Calcio, dalla direttrice del festival di letteratura di Gussago “Il Mangiastorie” Cosetta Zanotti, dalla scrittrice locale Rinetta Faroni, dallo scrittore Flavio Emer e dalla figlia di Giorgio Sbaraini Francesca. Verranno assegnati due primi premi e due secondi premi. Oltre al premio della critica alla classe che presenterà il progetto più rispondente alle linee guida proposte.

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.