Promozione: sconfitta 1-2 con il Sarginesco

Prima squadra stagione 2013-2014

Gussago calcio – Sarginesco 1-2

Pesante sconfitta del Gussago contro una diretta concorrente per la salvezza: i mantovani del Sarginesco hanno superato infatti i biancorossi scesi in campo con sei Under 19. È stata una partita che non ha offerto grandi spunti tecnici e vissuta più sugli episodi. Già al 7’ gli ospiti passano in vantaggio: corner di Boschini e Coppiardi di testa anticipa Calafiore e mette in rete. Sbanda il Gussago che al 12’ rischia di capitolare ancora, ma Benedetti spreca da buona posizione. I padroni di casa reagiscono al 18’ con Buscio che sfiora la traversa. Al 45’ un cross di Ungaro viene deviato in area con la mano da Formentini: rigore ineccepibile che Stagnoli realizza per l’1-1.

La ripresa vede un Gussago più arrembante: al 48’ Stagnoli si libera bene, ma calcia alto. Nove minuti più tardi viene espulso Taddei e il Gussago rimane in dieci. Al 68’ l’episodio che decide la gara: scontro di testa a centrocampo tra Faustinoni e Boschini, il Sarginesco prosegue l’azione. La difesa gussaghese si fa bucare da Coppiardi che in diagonale batte Manini.
Adriano Franzoni

GUSSAGO CALCIO: Manini, Freddi, Calafiore, Lai (25’ st Boakie), Casali (22’ st Taddei), Faustinoni, Stagnoli, Ungaro, Stornati, Buscio, Cotelli. All.: Ronchi.
SARGINESCO: Marcolini, Morandi, Formentini, Zadra, Viola, Spazzini (35’ st Negri), Piovani, Boschini, Benedetti, Redini (18’ st Sorgi), Coppiardi (36’ st Lampugnani). All.: Piubeni.

Arbitro: Diop di Treviglio.
Reti: pt 7’ Coppiardi, 45’ Stagnoli (rig); st 23’ Coppiardi.
Note: Angoli: 6-4 per il Gussago; recupero 0’ pt, 4’ st.

Fonte: Giornale di Brescia

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.